Riconoscimenti


forbici d'oro 2016
 Vincitore del Concorso Forbici d’Oro 2016 – I° classificato selezione regionale – Giovanni Blasi, dovrà ora confrontarsi con i colleghi di tutta Italia nella finale di Roma, confermando le sue indiscusse capacità e con l’obiettivo di mantenere alto il profilo del Sarto Italiano nel mondo.
 
 Solo quando l’eleganza è soprattutto personalità, l’Accademia Nazionale dei Sartori – la più antica associazione italiana nel settore dell’abbigliamento – conferisce questo ambito riconoscimento all’artigiano che ha saputo mettere in risalto lo stile, la capacità tecnica, l’estro creativo e il rigore formale della sartoria su misura.
La continua valorizzazione del grande impegno artigianale rappresenta, per i maestri sartori, il principale punto di forza nella creazione di abiti su misura, prestando attenzione ai dettagli e alla scelta dei tessuti e abbinando qualità, esperienza ed elevata professionalità. Passione, abilità e precisione consentono dunque l’equilibrio tra contemporaneità e tradizione, seguendo le orme degli antichi maestri.